lunedì 25 febbraio 2013

VIDEOCAMERA!

Alla fine la videocamera è arrivata.
Ho scelto una MINI DV D005.

L'ho pagata 35euro tutto compreso, con attacchi, memoria da 4Gb, batteria al litio, risoluzione 720x480 px , 30 fotoscatti al sec., caricabatteria, cavetto di collegamento ed utilizzabile anche come webcam.

Ho fatto alcuni video, l'immagine non è male, ogni tanto ha qualche piccolo scatto e necessita di una buona luce, all'aperto va benissimo. L'audio è un po più scarso e va a scatti, in moto si sente parecchio il fruscio dell'aria.

Nel complesso non mi ha deluso, soprattutto per la spesa ma devo dire che presenta già alcuni problemi, i video non sempre partono, spesso non si accende e ancor più spesso non viene riconosciuta dal computer.

Questi e altri difetti mi stanno facendo propendere ad abbandonare l'idea di usarla in viaggio e di prenderla solo ogni tanto, quando vorrò e potrò perderci un po di tempo.

Devo ammettere di essere partito con troppo entusiasmo nei confronti di queste videocamere, sono comode, hanno degli ottimi attacchi ma sono troppo delicate per l'uso che ne vorrei fare e visto che per avere una maggiore affidabilità dovrei spendere cifre da capogiro, lascio stare e continuo ad usare la buona vecchia macchinetta fotografica.

Per chi di voi sta pensando di comprarla secondo me può farlo con tutta tranquillità e quella scelta da me è una buona micro-videocamera economica, però solo se si pensa ad un uso saltuario e senza alcuna pretesa.


Nessun commento:

Posta un commento